Betty & Joe Ballerini d'Attrazione


Betty Bertolo e Joe Lampugnani costituiscono una coppia di ballerini e coreografi davvero speciali: danzano insieme da più di 20 anni e hanno creato in questo lungo periodo un repertorio degno di nota che comprende ogni genere di Passo a due.
Hanno danzato per il teatro e la Tv, oltre che in grandi Eventi, Convention, Festival, rassegne etc etc. (vedi curricula)
Il loro repertorio tocca molti classici del Musical:
passi a due dedicati per esempio a Ginger & Fred, oppure tratti e coreografati in maniera originale da grandi classici quali 7 spose per 7 fratelli, Chicago, Moulin Rouge, West side story, Blues Brothers, Bulli e Pupe.
Ma non solo il Musical è oggetto delle loro originali composizioni: Folklore Russo, Spagnolo, Latino, e arabo, oltre a molte rivisitazioni di Miti Classici e leggende medievali, costituiscono il resto del loro vasto repertorio.
Ultimamente un omaggio a
Gershwin con una interessante versione di Rapsodia in Blue ha aggiunto un altro prezioso elemento al mosaico delle loro interpretazioni.
Tenuto in grande considerazione nei loro balletti la cura dei costumi e del piano interpretativo.
In questo senso La loro collaborazione è andata spesso oltre la danza, in quanto insieme hanno creato veri e propri spettacoli, con elementi di danza, recitazione e canto (per esempio
Jumpin’Joe & Cicalina & Show e In piena libertà di volo) dedicato a all’aviatrice scomparsa Amelia Ehrart).